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MessaggioInviato: mer 13 ott, 2010 13:56 
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Peugeottista Supremo
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Visto che non ho trovato nessun altro topic specifico per le info ho aperto questo!!
I miei dischi davanti cominciano a vibrare bene in frenate intense, pensavo di passare ai 266, l'idea era dei 266x22!!
Ho visto una lista delle auto che li montano di serie (266x22) ed è questa:
C2 VTR - VTS
Berlingo 1.6 HDI 75 cv
Xsara 1600 16v - 2.0 HDI 90 cv
C2 1.4 Hdi 70 cv - 1.6 2.0 HDI
C3 Pluriel- 1.4 90 cv -1.4 Hdi 90 cv -1-6 HDI 16v -1.6 16v
C3 Picasso 1.4 Vti
C4 1.4 16v- 1.6 16v - 1.6 HDI
206 S16
206 CC 2.0 136 cv
206 SW 2.0 HDI 90cv - 1.6 HDI 110 cv
307 1.4 75 cv
207 1.4 HDI 70 cv - 1.6 HDI 90 cv
207 1.4i 75 cv - 1.4i 90 cv
307 1.4 HDI 70cv - 1.6 16v
Partner 1.6 HDI 75 cv - 1.6 HDI 92 cv

Queste hanno 266x20,5:
ZX 2.000 16v
Xsara 2000 16v
Xsara 1600-1600i-Coupe
Xsara Picasso 1.6-1.8i 16v-2.0 HDI
Berlingo Break 2.0 HDI
Berlingo 1.4-1.8-1.9D
BX 1.6 Tzi-1.9 GTI-16v-4x4-TRS-Tri
Xantia 1.6i-1.8i-2.0i-1.9D-TD
206 2.0 16V - 2.0 HDI
206 CC 1.6 HDI 110 cv - 2.0 136 cv
306 1.8i 16v - 2.0i Xsi
306 2.0i 16V S16
405 1.8i - 1.9i - 2.0i - Mi16 - 1.8 TD - 1.9 TD
Partner 1.9 D 70 cv - 2.0 HDI 90 cv
Partner 1600i 110 cv
Ranch 1.8D 60 cv - 1.9D 70 cv -2.0 HDI 90 cv
Ranch 1.8i


Qual'è l'impianto con + scelta di pastiglie??
è il bosch??
è ben visibile esteriormente la marca?? si vede sulle pinze??

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Sir Stirling Moss ha scritto:
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"

Anche io ho guadagnato 15cv montando i leveraggi Andreevts....Immagine


Ultima modifica di StreetDragon il mer 13 ott, 2010 15:22, modificato 2 volte in totale.

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Bravo street, fai sempre dei thread interessanti :) Soprattutto, potrebbero essere un valido riassunto di info che sicuramente ci sono nel forum, ma sparse in altri nmila thread ;)

Tutti i modelli elencati montano 266x22? O anche lì c'è qualcuno che ha i 266x20?

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MessaggioInviato: mer 13 ott, 2010 15:19 
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Quelli elencati da me solo 266x22!!
Metto a posto l'inizio topic con anche i 20....La fonte non piacerà a tanti ma è Psa-evolution!!

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Sir Stirling Moss ha scritto:
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la fonte e' facilmente creabile.. basta andare sul sito ferodo o quello ctf e hai praticamente tutti i modelli a portata di click...

quello con piu diffusione e' il 266x22.. e' attualmente ancora adoperato su veicoli recenti psa con cilindrate di 1.6 o inferiore... pasticche e dischi sono quindi molto commerciali, basso costo e di facile reperibilita' oltre che essere disponibili praticamente qualsiasi tipo di mescola non stradale di paste..

i 283x26 stanno prendendo molto piede.. il pioniere e' stato il 206RC.. ora tutti i 2.0 hdi o benzina e i nuovi 1.6 hdi e benzina li montano.. prima per ordinarli (si montano questi dischi col brembo 4 pot del 406) dovevo scapicollarmi a cercare quelli del 206rc che non su tutti i listini era riportato..

ora ordino quelli per il mio 207 hdi 110cv fap.. subito prima ordinavo quelli del 307 2.0 benzina/hdi... l' impianto e' sempre quello :D

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Grazie Kei
Su SRP leggevo della varia marchiatura delle pinze,x i 266 le + diffuse sono bosch??

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MessaggioInviato: mer 13 ott, 2010 17:05 
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si sono bosch..

sul sito ferodo trovi per ogni auto anche il tipo di marca di impianto che monta di serie...

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Ho visto adesso anche su quello CTF che sono ben organizzati e mettono tutte le misure!!
Il mio dubbio era prendere un impianto che però poi si riescono a trovare EBC Green o Ferodo Ds2500!!

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considera che le ebc green le fanno praticamente per qualsiasi impianto.. e con qualsiasi intendo proprio tutti.. anche i veicolo commerciali.

La ebc al contrario di ferodo e altri e' l' unica che fa le paste anche per il megane 1.9 dci 120cv ..

cmq sul sito http://www.ebcbrakesdirect.com/ trovi tutte le mescole e le misure per i vari impianti comprensivi di foto pasticche...

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Grazie, chiarito qualche mio dubbio!!
In caso trovo le pinze dal demolitore devo prendere su anche i tubi o si usano quelli del saxo??

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Io coglierei l'occasione per passare a dei tubi in treccia metallica ;)

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Io volevo chiedere, questa è la massima misura montabile coi 14?
O se ne possono adattare altre? :roll:


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Ci starebbero anche i 273 o 274 Ap Racing, però non è + un impianto che trovi facilmente perchè commerciale e non usato su auto di maggior cilindrata come primo equipaggiamento!!


zikkio ha scritto:
Io coglierei l'occasione per passare a dei tubi in treccia metallica ;)

Pensavo anche a quello, infatti chiedevo se si tengono quelli saxo!!

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Sir Stirling Moss ha scritto:
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I 274 AP Racing sono tiratissimi come dimensioni, dipende dal cerchio ma è probabile che sia necessaria una limata alla pinza (magari Crack e gli altri che li hanno possono confermare). ;)

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allora...

@streeeeeeet: i tubi vanno benissimo quelli del saxo.. quindi acquista i tubi in treccia del saxo e li riutilizzi su qualsiasi pinza psa monterai, anche i 4 pot..

@PiedePesante: di derivazione psa il massimo che puoi mettere IN MODO COMODO e' il 266.. perke dico cosi? perke esempio con distanziale da 2cm e cerchio originale saxo da 14 puoi mettere anche il 283x26 togliendo qualche millimetro di bordo al portapinza..
Senno' se vai di 4 pot vale quello che t ha detto zikkio.. ma i costi sono elevatissimi e soprattutto mi preoccupano i costi di rinnovo dischi e paste che cmq non sono x auto "commerciali".. ma su specifica misura e quindi premuso abbiano un costo superiore al normale.


ps. sono sicuro che col 14 si puo' fare di piu.. spero di poter fare a breve prove e verifiche e confermarvi la mia teoria.

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io con una piccola modifica alla pinza bosch sul mio 1.3 ho montato i 266 20,5 di una picasso,ho fatto baffare i dischi ori da un'artigiano della mia zona e ho montato le ferodo premier,devo dire che stradale si comporta bene....... il costo totale è stato 100€ :D

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Quando un uomo apre la portiera dell'auto a una donna... o è nuova l'auto... o è nuova la donna

mi piace molto il grezz style......

non sono pigro.....sono a risparmio energetico

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Località: Chiavari (Ge)
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street vai di tubi in treccia ant e post con pinze 266 come sai son di facile reperibilità e cmq ottimi su strada.. ap e brembo 4 o monopompante son cosè più particolari...

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Località: Genova è solo BLUCERCHIATA
Bell'idea street ricapitolare un pò ;) tubi in treccia uno vale l'altro o qualche marca in particolare ? ;)

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Keicchan ha scritto:
allora...

@streeeeeeet: i tubi vanno benissimo quelli del saxo.. quindi acquista i tubi in treccia del saxo e li riutilizzi su qualsiasi pinza psa monterai, anche i 4 pot..

@PiedePesante: di derivazione psa il massimo che puoi mettere IN MODO COMODO e' il 266.. perke dico cosi? perke esempio con distanziale da 2cm e cerchio originale saxo da 14 puoi mettere anche il 283x26 togliendo qualche millimetro di bordo al portapinza..
Senno' se vai di 4 pot vale quello che t ha detto zikkio.. ma i costi sono elevatissimi e soprattutto mi preoccupano i costi di rinnovo dischi e paste che cmq non sono x auto "commerciali".. ma su specifica misura e quindi premuso abbiano un costo superiore al normale.


ps. sono sicuro che col 14 si puo' fare di piu.. spero di poter fare a breve prove e verifiche e confermarvi la mia teoria.

Sempre il migliore in ciclistica Kei.... >D >D
Consigli il montaggio anche della pompa maggiorata con i 266??

EMAsuperSR70 ha scritto:
Bell'idea street ricapitolare un pò ;) tubi in treccia uno vale l'altro o qualche marca in particolare ? ;)

Grazie, le solite marche secondo me una vale l'altra, basta non prendere cinesate!!
C'è addirittura chi se li fa prendendo raccordi e tubi!!

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sinceramente no.. se ne sente la necessita' col 4 pot.. in maniera lieve col 283.. ma sul 266 va benone la pompa originale.. pesta bene e la differenza in corsa del pedale si attesta in pochi millimetri.. e' come se saltassi su un altra auto e dovessi fare l' abitudine ai diversi pedali.. tempo di qualche kilometro e sei rodato..

in parte anche dipende dal tuo impianto di serie.. abs o senza? se hai abs non ti accorgi proprio della differenza, se non lo hai lo puoi avvertire come spiegato sopra.. ma in maniera assolutamente trascurabile.

la pompa abs e' da 22 contro i 21 di quella senza abs e cmq con l' abs di mezzo hai una modulabilita' diversa rispetto alla 21 senza abs; con l' abs la modulabilita' resta praticamente invariata.

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Io sono senza abs, proverò senza pompa allora.... ;)
Per curiosità devo guardare cosa monta la 307 dei miei come pompa, dovrebbe avere i 266....

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