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MessaggioInviato: sab 21 ago, 2010 15:18 
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guardano nei vari topic ho ne avevo trovato uno fatto da daniel106 in cui si parla dello swap dell jp4 sui nostri motori.. ma non è del tutto quello che interessa a me.. a me serve sapere cosa si può e cosa non si può montare.
es: collettori di scarico 106 su testa jp4 si può fare
l'aspirazione invece si può, serve modificare qualcosa?
gli iniettori del c2 si possono montare? l'elettronica fà casini? insomma una sorta di tabella in cui uno può andare a vedere, in base ai componenti che vuole montare, i tipi di lavoro da fare :D
che ne dite, può essere utile o è una gran boiata?

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MessaggioInviato: sab 21 ago, 2010 15:41 
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utile aspettiamo consigli :)

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MessaggioInviato: sab 21 ago, 2010 16:27 
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el MATAdor ha scritto:
guardano nei vari topic ho ne avevo trovato uno fatto da daniel106 in cui si parla dello swap dell jp4 sui nostri motori.. ma non è del tutto quello che interessa a me.. a me serve sapere cosa si può e cosa non si può montare.
es: collettori di scarico 106 su testa jp4 si può fare
l'aspirazione invece si può, serve modificare qualcosa?
gli iniettori del c2 si possono montare? l'elettronica fà casini? insomma una sorta di tabella in cui uno può andare a vedere, in base ai componenti che vuole montare, i tipi di lavoro da fare :D
che ne dite, può essere utile o è una gran boiata?
io avevo sentito dire che ci sono migliorie nella testa della c2 al livello di condotti e valvole vi risulta?xke se dovesse essere così sarebbe più che utile.... >D >D >D

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MessaggioInviato: sab 21 ago, 2010 16:35 
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la testa jp4 porta notevoli migliorie sui nostri motori. però questo topic volevo improntarlo su un discorso a più ampio raggio.. vedere cosa si può e cosa non si può rubare al c2 :D
p.s. la testa jp4 se non ricordo male veniva montata anche dal 206 1600 16v e anche dal 307 sempre 1.6..

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MessaggioInviato: sab 21 ago, 2010 19:01 
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el MATAdor ha scritto:
che ne dite, può essere utile o è una gran boiata?

...è una gran boiata!! :muaha :muaha :muaha


No scherzo, credo anche io che un discorso completo sulla compatibilità dei due motori non sia mai stato fatto, solo qualche post occasionale. Da quello che mi risulta ci sono parecchie differenze tra le unità della C2 e della 106, però aspettiamo i pareri di chi ha avuto tra le mani entrambi i motori. :)

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MessaggioInviato: sab 21 ago, 2010 19:31 
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Ninja306 ha scritto:
el MATAdor ha scritto:
che ne dite, può essere utile o è una gran boiata?

...è una gran boiata!! :muaha :muaha :muaha


No scherzo, credo anche io che un discorso completo sulla compatibilità dei due motori non sia mai stato fatto, solo qualche post occasionale. Da quello che mi risulta ci sono parecchie differenze tra le unità della C2 e della 106, però aspettiamo i pareri di chi ha avuto tra le mani entrambi i motori. :)
qui dalle mie parti cè un ragazzo che ha montato il motore della 206 1.6 16v sul 106 rallye 16v..mi pare che nn è stato difficile ha dovuto scambiare qualche pezzo tra i due cercherò di informarmi a riguardo xke la macchina gli tira da dio

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MessaggioInviato: gio 26 ago, 2010 22:05 
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el MATAdor ha scritto:
guardano nei vari topic ho ne avevo trovato uno fatto da daniel106 in cui si parla dello swap dell jp4 sui nostri motori.. ma non è del tutto quello che interessa a me.. a me serve sapere cosa si può e cosa non si può montare.
es: collettori di scarico 106 su testa jp4 si può fare
l'aspirazione invece si può, serve modificare qualcosa?
gli iniettori del c2 si possono montare? l'elettronica fà casini? insomma una sorta di tabella in cui uno può andare a vedere, in base ai componenti che vuole montare, i tipi di lavoro da fare :D
che ne dite, può essere utile o è una gran boiata?


certo che puoi farlo,l'ho gia fatto a qualcuno in questo mio periodo di assenza,il basamento e lo stesso si hanno i buchi filettati per mettere il supporto centralina,perche nel jp4 e attaccato alla testa in mezzo alle puleggie,cambiano 2 sensori,il cablaggio e la centralina.
tu la fai semplice come ho fatto io,prendi il jp4 e il j4 e li metti vicini trasferici dal j4 tutti i sensori, il cablaggio motore,gli inniettori e un nuovo flauto benzina(nel caso usi i colli in allu c2vts)gli inniettori bosch non comunicano con elettronica marelli,metti il supporto motore-centralina j4 al basamento jp4 e metti anche il supporto semiasse j4 al jp4 cali il motore nel vano rimonti il tutto e vai in pace figliolo ;)

in parole povere del j4 sul jp4 devi montare tutti i sensori j4,il supporto motore-centralina,il supporto semiasse lungo,i collettori di scarico j4,la piastra candele,il cablaggio,la centralina,e nel caso di utilizzo collettori in allu c2 vts metti gli inniettori marelli con un nuovo flauto in allu :)

piu chiaro di cosi non posso spero che tu abbia capito :)

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MessaggioInviato: gio 26 ago, 2010 22:25 
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paolinovts ha scritto:
el MATAdor ha scritto:
guardano nei vari topic ho ne avevo trovato uno fatto da daniel106 in cui si parla dello swap dell jp4 sui nostri motori.. ma non è del tutto quello che interessa a me.. a me serve sapere cosa si può e cosa non si può montare.
es: collettori di scarico 106 su testa jp4 si può fare
l'aspirazione invece si può, serve modificare qualcosa?
gli iniettori del c2 si possono montare? l'elettronica fà casini? insomma una sorta di tabella in cui uno può andare a vedere, in base ai componenti che vuole montare, i tipi di lavoro da fare :D
che ne dite, può essere utile o è una gran boiata?


certo che puoi farlo,l'ho gia fatto a qualcuno in questo mio periodo di assenza,il basamento e lo stesso si hanno i buchi filettati per mettere il supporto centralina,perche nel jp4 e attaccato alla testa in mezzo alle puleggie,cambiano 2 sensori,il cablaggio e la centralina.
tu la fai semplice come ho fatto io,prendi il jp4 e il j4 e li metti vicini trasferici dal j4 tutti i sensori, il cablaggio motore,gli inniettori e un nuovo flauto benzina(nel caso usi i colli in allu c2vts)gli inniettori bosch non comunicano con elettronica marelli,metti il supporto motore-centralina j4 al basamento jp4 e metti anche il supporto semiasse j4 al jp4 cali il motore nel vano rimonti il tutto e vai in pace figliolo ;)

in parole povere del j4 sul jp4 devi montare tutti i sensori j4,il supporto motore-centralina,il supporto semiasse lungo,i collettori di scarico j4,la piastra candele,il cablaggio,la centralina,e nel caso di utilizzo collettori in allu c2 vts metti gli inniettori marelli con un nuovo flauto in allu :)

piu chiaro di cosi non posso spero che tu abbia capito :)


quoto paolino a grandi linee la so anche io cosi la possibile trasformazione e passaggio di motorizzazione :)

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MessaggioInviato: ven 27 ago, 2010 09:43 
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paolinovts ha scritto:
el MATAdor ha scritto:
guardano nei vari topic ho ne avevo trovato uno fatto da daniel106 in cui si parla dello swap dell jp4 sui nostri motori.. ma non è del tutto quello che interessa a me.. a me serve sapere cosa si può e cosa non si può montare.
es: collettori di scarico 106 su testa jp4 si può fare
l'aspirazione invece si può, serve modificare qualcosa?
gli iniettori del c2 si possono montare? l'elettronica fà casini? insomma una sorta di tabella in cui uno può andare a vedere, in base ai componenti che vuole montare, i tipi di lavoro da fare :D
che ne dite, può essere utile o è una gran boiata?


certo che puoi farlo,l'ho gia fatto a qualcuno in questo mio periodo di assenza,il basamento e lo stesso si hanno i buchi filettati per mettere il supporto centralina,perche nel jp4 e attaccato alla testa in mezzo alle puleggie,cambiano 2 sensori,il cablaggio e la centralina.
tu la fai semplice come ho fatto io,prendi il jp4 e il j4 e li metti vicini trasferici dal j4 tutti i sensori, il cablaggio motore,gli inniettori e un nuovo flauto benzina(nel caso usi i colli in allu c2vts)gli inniettori bosch non comunicano con elettronica marelli,metti il supporto motore-centralina j4 al basamento jp4 e metti anche il supporto semiasse j4 al jp4 cali il motore nel vano rimonti il tutto e vai in pace figliolo ;)

in parole povere del j4 sul jp4 devi montare tutti i sensori j4,il supporto motore-centralina,il supporto semiasse lungo,i collettori di scarico j4,la piastra candele,il cablaggio,la centralina,e nel caso di utilizzo collettori in allu c2 vts metti gli inniettori marelli con un nuovo flauto in allu :)

piu chiaro di cosi non posso spero che tu abbia capito :)

In caso di fare uno swap solo della testa, da j4 a jp4, le cose da modificare quali sono??
è fattibile vero avere testa jp4 e collettori di aspirazione j4??

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Sir Stirling Moss ha scritto:
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"

Anche io ho guadagnato 15cv montando i leveraggi Andreevts....Immagine


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MessaggioInviato: ven 27 ago, 2010 10:46 
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paolinovts ha scritto:
certo che puoi farlo,l'ho gia fatto a qualcuno in questo mio periodo di assenza,il basamento e lo stesso si hanno i buchi filettati per mettere il supporto centralina,perche nel jp4 e attaccato alla testa in mezzo alle puleggie,cambiano 2 sensori,il cablaggio e la centralina.
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in parole povere del j4 sul jp4 devi montare tutti i sensori j4,il supporto motore-centralina,il supporto semiasse lungo,i collettori di scarico j4,la piastra candele,il cablaggio,la centralina,e nel caso di utilizzo collettori in allu c2 vts metti gli inniettori marelli con un nuovo flauto in allu :)

piu chiaro di cosi non posso spero che tu abbia capito :)


Grande Paolino..
E' bello rileggerti.. nelle tue risp si intravede la soddisfazione di partecipare ad un argomento tecnico :)

Comunque.. la cosa della testa c2/206xs interessa anche me e, la discussione, me la metterò tra i preferiti.. :)

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MessaggioInviato: ven 27 ago, 2010 10:57 
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madvins ha scritto:
paolinovts ha scritto:
certo che puoi farlo,l'ho gia fatto a qualcuno in questo mio periodo di assenza,il basamento e lo stesso si hanno i buchi filettati per mettere il supporto centralina,perche nel jp4 e attaccato alla testa in mezzo alle puleggie,cambiano 2 sensori,il cablaggio e la centralina.
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in parole povere del j4 sul jp4 devi montare tutti i sensori j4,il supporto motore-centralina,il supporto semiasse lungo,i collettori di scarico j4,la piastra candele,il cablaggio,la centralina,e nel caso di utilizzo collettori in allu c2 vts metti gli inniettori marelli con un nuovo flauto in allu :)

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Grande Paolino..
E' bello rileggerti.. nelle tue risp si intravede la soddisfazione di partecipare ad un argomento tecnico :)

Comunque.. la cosa della testa c2/206xs interessa anche me e, la discussione, me la metterò tra i preferiti.. :)

Anche il 307 1.6 la ha JP4 ;)

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MessaggioInviato: ven 27 ago, 2010 13:03 
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StreetDragon ha scritto:
paolinovts ha scritto:
el MATAdor ha scritto:
guardano nei vari topic ho ne avevo trovato uno fatto da daniel106 in cui si parla dello swap dell jp4 sui nostri motori.. ma non è del tutto quello che interessa a me.. a me serve sapere cosa si può e cosa non si può montare.
es: collettori di scarico 106 su testa jp4 si può fare
l'aspirazione invece si può, serve modificare qualcosa?
gli iniettori del c2 si possono montare? l'elettronica fà casini? insomma una sorta di tabella in cui uno può andare a vedere, in base ai componenti che vuole montare, i tipi di lavoro da fare :D
che ne dite, può essere utile o è una gran boiata?


certo che puoi farlo,l'ho gia fatto a qualcuno in questo mio periodo di assenza,il basamento e lo stesso si hanno i buchi filettati per mettere il supporto centralina,perche nel jp4 e attaccato alla testa in mezzo alle puleggie,cambiano 2 sensori,il cablaggio e la centralina.
tu la fai semplice come ho fatto io,prendi il jp4 e il j4 e li metti vicini trasferici dal j4 tutti i sensori, il cablaggio motore,gli inniettori e un nuovo flauto benzina(nel caso usi i colli in allu c2vts)gli inniettori bosch non comunicano con elettronica marelli,metti il supporto motore-centralina j4 al basamento jp4 e metti anche il supporto semiasse j4 al jp4 cali il motore nel vano rimonti il tutto e vai in pace figliolo ;)

in parole povere del j4 sul jp4 devi montare tutti i sensori j4,il supporto motore-centralina,il supporto semiasse lungo,i collettori di scarico j4,la piastra candele,il cablaggio,la centralina,e nel caso di utilizzo collettori in allu c2 vts metti gli inniettori marelli con un nuovo flauto in allu :)

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In caso di fare uno swap solo della testa, da j4 a jp4, le cose da modificare quali sono??
è fattibile vero avere testa jp4 e collettori di aspirazione j4??


si ma devi fare una fila di fori nuovi filettati sulla testa ( mi pare che siano quelli sopra a non coincidere)


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MessaggioInviato: ven 27 ago, 2010 13:33 
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StreetDragon ha scritto:
In caso di fare uno swap solo della testa, da j4 a jp4, le cose da modificare quali sono??
è fattibile vero avere testa jp4 e collettori di aspirazione j4??


beh street..se uno fa il lavoro gia ke c'è potrebbe anke mettere i colli del j4P " la P come ha gia detto giuse sta x pacco :P :D " con una bella farfallina da 60 :)


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MessaggioInviato: ven 27 ago, 2010 15:44 
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StreetDragon ha scritto:
paolinovts ha scritto:
el MATAdor ha scritto:
guardano nei vari topic ho ne avevo trovato uno fatto da daniel106 in cui si parla dello swap dell jp4 sui nostri motori.. ma non è del tutto quello che interessa a me.. a me serve sapere cosa si può e cosa non si può montare.
es: collettori di scarico 106 su testa jp4 si può fare
l'aspirazione invece si può, serve modificare qualcosa?
gli iniettori del c2 si possono montare? l'elettronica fà casini? insomma una sorta di tabella in cui uno può andare a vedere, in base ai componenti che vuole montare, i tipi di lavoro da fare :D
che ne dite, può essere utile o è una gran boiata?


certo che puoi farlo,l'ho gia fatto a qualcuno in questo mio periodo di assenza,il basamento e lo stesso si hanno i buchi filettati per mettere il supporto centralina,perche nel jp4 e attaccato alla testa in mezzo alle puleggie,cambiano 2 sensori,il cablaggio e la centralina.
tu la fai semplice come ho fatto io,prendi il jp4 e il j4 e li metti vicini trasferici dal j4 tutti i sensori, il cablaggio motore,gli inniettori e un nuovo flauto benzina(nel caso usi i colli in allu c2vts)gli inniettori bosch non comunicano con elettronica marelli,metti il supporto motore-centralina j4 al basamento jp4 e metti anche il supporto semiasse j4 al jp4 cali il motore nel vano rimonti il tutto e vai in pace figliolo ;)

in parole povere del j4 sul jp4 devi montare tutti i sensori j4,il supporto motore-centralina,il supporto semiasse lungo,i collettori di scarico j4,la piastra candele,il cablaggio,la centralina,e nel caso di utilizzo collettori in allu c2 vts metti gli inniettori marelli con un nuovo flauto in allu :)

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In caso di fare uno swap solo della testa, da j4 a jp4, le cose da modificare quali sono??
è fattibile vero avere testa jp4 e collettori di aspirazione j4??



per montare colletori c2 su testa saxo bisogna fare 3 fori,i 3 che ne colletore saxo hanno i dadi da 10 flangiati ,ifori di sotto combaciano ,mentre quelli di sopra non combaciano neanche uno

si puo montare i colletori saxo su testa c2 se sulla testa c2 si fanno i 3 fori per i prigionieri con il dado da 10(li stessi di sopra)i fori di sotto combaciano tutti,i fori sopra il colletore saxo non ne ha

spero di essere stato abbastanza chiaro :D

cmq le ho provate tutte queste soluzioni e sono fattibili :ciapet:

per chi interessa valuto la vendita del colletore c2 gia flangiato con farfalla da 62mm ,potenziometo, flauto inietorri,iniettori con maggior portata e tubi ...tutto insomma :muaha

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MessaggioInviato: ven 27 ago, 2010 19:11 
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dexxa12344 ha scritto:
StreetDragon ha scritto:
paolinovts ha scritto:
el MATAdor ha scritto:
guardano nei vari topic ho ne avevo trovato uno fatto da daniel106 in cui si parla dello swap dell jp4 sui nostri motori.. ma non è del tutto quello che interessa a me.. a me serve sapere cosa si può e cosa non si può montare.
es: collettori di scarico 106 su testa jp4 si può fare
l'aspirazione invece si può, serve modificare qualcosa?
gli iniettori del c2 si possono montare? l'elettronica fà casini? insomma una sorta di tabella in cui uno può andare a vedere, in base ai componenti che vuole montare, i tipi di lavoro da fare :D
che ne dite, può essere utile o è una gran boiata?


certo che puoi farlo,l'ho gia fatto a qualcuno in questo mio periodo di assenza,il basamento e lo stesso si hanno i buchi filettati per mettere il supporto centralina,perche nel jp4 e attaccato alla testa in mezzo alle puleggie,cambiano 2 sensori,il cablaggio e la centralina.
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In caso di fare uno swap solo della testa, da j4 a jp4, le cose da modificare quali sono??
è fattibile vero avere testa jp4 e collettori di aspirazione j4??



per montare colletori c2 su testa saxo bisogna fare 3 fori,i 3 che ne colletore saxo hanno i dadi da 10 flangiati ,ifori di sotto combaciano ,mentre quelli di sopra non combaciano neanche uno

si puo montare i colletori saxo su testa c2 se sulla testa c2 si fanno i 3 fori per i prigionieri con il dado da 10(li stessi di sopra)i fori di sotto combaciano tutti,i fori sopra il colletore saxo non ne ha

spero di essere stato abbastanza chiaro :D

cmq le ho provate tutte queste soluzioni e sono fattibili :ciapet:

per chi interessa valuto la vendita del colletore c2 gia flangiato con farfalla da 62mm ,potenziometo, flauto inietorri,iniettori con maggior portata e tubi ...tutto insomma :muaha


scusa per l'impicciamento di affari che non mi riguardano :D , ma perche vendi tutto quanto?


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daniel106 ha scritto:
scusa per l'impicciamento di affari che non mi riguardano :D , ma perche vendi tutto quanto?


ha montato i 4 bimbi :D


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bertozz111 ha scritto:
daniel106 ha scritto:
scusa per l'impicciamento di affari che non mi riguardano :D , ma perche vendi tutto quanto?


ha montato i 4 bimbi :D


ah be allora il discorso cambia :D


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che incrementi si ottengono trapiantando un jp4 rispetto al j4 xke ne ho uno sotto mano con cammes C.B e 65000 km se ne vale la pena lo posso prendere

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gallus ha scritto:
che incrementi si ottengono trapiantando un jp4 rispetto al j4 xke ne ho uno sotto mano con cammes C.B e 65000 km se ne vale la pena lo posso prendere


Se trapianti l'intero motore, la differenza è data da cosa stai mettendo nel cofano :)

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zikkio ha scritto:
gallus ha scritto:
che incrementi si ottengono trapiantando un jp4 rispetto al j4 xke ne ho uno sotto mano con cammes C.B e 65000 km se ne vale la pena lo posso prendere


Se trapianti l'intero motore, la differenza è data da cosa stai mettendo nel cofano :)


cioè??

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