Rallye Sport Club

Il forum di discussione del primo club italiano dedicato ai leoni di casa Peugeot
Oggi è dom 21 gen, 2018 09:25

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 04 set, 2010 12:50 
Non connesso
Peugeottista DOC
Avatar utente

Iscritto il: gio 26 ott, 2006 00:07
Messaggi: 1164
bhe di compressione si va su se si vuole... >D dipende da quanto profonde si fanno le niecchie... :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 09 feb, 2011 22:16 
Non connesso
Peugeottista Supremo
Avatar utente

Iscritto il: sab 31 gen, 2009 21:18
Messaggi: 2624
Località: busseto
riuppo questo topic, visto che se tutto và nel verso giusto, verso aprile-maggio dovrei montare la testa jp4 su blocco j4, con cammes 708(per j4)

ricapitolando posso tenere i miei pistoni, ma devo fare delle nicchie valvole?

ora un'altra domanda e poi melo scrivo in fronte che guarnizione di testa và montata?? quella del 106 o quella del c2???

per quello che riguarda la bobina-"cavi candela" tengo quelli del 106 o mi servono quelli del c2???

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 feb, 2011 18:03 
Non connesso
Saggio Peugeot
Avatar utente

Iscritto il: ven 14 dic, 2007 11:15
Messaggi: 1675
no nicchie solo se avessi blocco c2 andrebbero le nicchie

compressione devi fare le prove specifiche! che io non so sper qualcuno sappia

bobina quella del c2 che dovrebbero essere cmq molto simili alle nostre!

non vorrei aver detto cappellate

_________________
Immagine
Ale mi deve una bevuta! :D >D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 feb, 2011 20:54 
Non connesso
Peugeottista Supremo
Avatar utente

Iscritto il: sab 31 gen, 2009 21:18
Messaggi: 2624
Località: busseto
^Zephyr^ ha scritto:
no nicchie solo se avessi blocco c2 andrebbero le nicchie

compressione devi fare le prove specifiche! che io non so sper qualcuno sappia

bobina quella del c2 che dovrebbero essere cmq molto simili alle nostre!

non vorrei aver detto cappellate


ok per le nicchie, ok per la guarnizione di testa, un dubbio sulla bobina:in teoria l'interasse tra i cilindri non dovrebbe essere la stessa?? se è così credo che la posizione della candela sia la stessa, indi per cui dovrebbe andare bene quella del 106... sto facendo un ragionamento logico, ma quando si parla di ste macchine la logica non serve a un chezz :muaha :muaha :muaha

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 feb, 2011 21:42 
Non connesso
Saggio Peugeot
Avatar utente

Iscritto il: ven 14 dic, 2007 11:15
Messaggi: 1675
ahahha

penso che la testa essendo leggermente più alta abbia bisogno dellle sue bobine...spero di non dire cacate :o

_________________
Immagine
Ale mi deve una bevuta! :D >D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 feb, 2011 21:48 
Non connesso
Peugeottista Supremo
Avatar utente

Iscritto il: sab 31 gen, 2009 21:18
Messaggi: 2624
Località: busseto
proverò a sentire i dexxa... loro un pò di prove mi pare che le abbiano fatte :D :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 feb, 2011 21:54 
Non connesso
Peugeottista
Avatar utente

Iscritto il: dom 02 mar, 2003 15:45
Messaggi: 691
Località: west coast sànna
el MATAdor ha scritto:
proverò a sentire i dexxa... loro un pò di prove mi pare che le abbiano fatte :D :D

Se non sbaglio le nostre candele motore j4 hanno un passo diverso da quelle che vanno nella testa jp4 , puoi mettere direttamente quelle C2 , per la guarnizione devi prenderne una 6 decimi più bassa a patto che la testa C2 sia "vergine" >D non è lavorata.

Altrimenti metti la guarnizione nuova con spessore originale e spiani 6 decimi la testa C2

Aspetta conferme ma dovrebbe essere cosi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 feb, 2011 23:52 
Non connesso
Peugeottista DOC
Avatar utente

Iscritto il: gio 26 ott, 2006 00:07
Messaggi: 1164
tra bobina saxo e c2 cambia solo le pipette...

mi spiego megli la bobina in se per se e uguale(i fori)ma le pipette che si incastrano nelle candele si possono sfilare,nelle c2 sono pi corte queste pipette :D

le guarnizioni testa si possono montare tutte e 2,si deve scegliere la guarnizia in base al rdc che si vuoe raggiungere e alla luce tra valvola e sccarico che si ha :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 feb, 2011 00:44 
Non connesso
Peugeottista Supremo
Avatar utente

Iscritto il: sab 31 gen, 2009 21:18
Messaggi: 2624
Località: busseto
dexxa12344 ha scritto:
tra bobina saxo e c2 cambia solo le pipette...

mi spiego megli la bobina in se per se e uguale(i fori)ma le pipette che si incastrano nelle candele si possono sfilare,nelle c2 sono pi corte queste pipette :D



quindi basta che vado da un autoricambi a prendere queste pipette giusto??

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 feb, 2011 00:45 
Non connesso
Peugeottista DOC
Avatar utente

Iscritto il: gio 26 ott, 2006 00:07
Messaggi: 1164
in citroen...nn orgiinali nn penso li abbiano

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 feb, 2011 00:49 
Non connesso
Peugeottista Supremo
Avatar utente

Iscritto il: sab 31 gen, 2009 21:18
Messaggi: 2624
Località: busseto
dexxa12344 ha scritto:
in citroen...nn orgiinali nn penso li abbiano


purtroppo lo temevo :..( :..(

p.s domenica se uno dei due siete a monza vi devo parlare 2 minuti :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 feb, 2011 01:22 
Non connesso
Peugeottista DOC
Avatar utente

Iscritto il: gio 26 ott, 2006 00:07
Messaggi: 1164
zi ci siamo tutti e 2
con la dexxina :muaha

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 feb, 2011 01:27 
Non connesso
Peugeottista
Avatar utente

Iscritto il: gio 10 giu, 2010 11:45
Messaggi: 694
el MATAdor ha scritto:
dexxa12344 ha scritto:
in citroen...nn orgiinali nn penso li abbiano


purtroppo lo temevo :..( :..(

p.s domenica se uno dei due siete a monza vi devo parlare 2 minuti :D


cmq se entrano e il motore si accende senza dare problemi(errori in centralina) non credo ci siano problemi,se la differenza è solo di pipetta... quando lavoravo in officina se la pipetta entrava non guardavo di che merca e per quale modello fosse,basta che di lunghezza siano ok e il gioco è fatto...e credo (a parer mio) che anche se non combaciassero a dovere...una volta serrate la dispersione sarebbe minima appatto che la correte trasformata sia la stessa


un piccolo p.s.(anche ot): dexxa ho visto dei video tuoi....complimentoni per come frulla

_________________
anche io sono un violatore del copyright di BELLUX
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 feb, 2011 01:33 
Non connesso
Peugeottista DOC
Avatar utente

Iscritto il: gio 26 ott, 2006 00:07
Messaggi: 1164
per rendere meglio l'idea


http://img696.imageshack.us/i/immaginepipette.jpg/

60 sacchi iva inclusa in citroen :D

io sto andando con le pipette orginale saxo,e testa c2...ma cmq la differenza di lunghezza c'e...nn son quanto possa fare bene alla bobina essere sforzata contro la candela,visto le vibrazioni che ha un motore...


grazie dei compli >D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 feb, 2011 02:20 
Non connesso
Peugeottista
Avatar utente

Iscritto il: gio 10 giu, 2010 11:45
Messaggi: 694
dexxa12344 ha scritto:
per rendere meglio l'idea


http://img696.imageshack.us/i/immaginepipette.jpg/

60 sacchi iva inclusa in citroen :D

io sto andando con le pipette orginale saxo,e testa c2...ma cmq la differenza di lunghezza c'e...nn son quanto possa fare bene alla bobina essere sforzata contro la candela,visto le vibrazioni che ha un motore...


grazie dei compli >D


ora non presente l'interasse delle candele tra le 2 testate e della "durezza" delle pipette...ma credo che massimo ed esagerando sia un cm su tutta la lunghezza della testa quidi grossi problemi non credo li abbia ammeno che non sono secche vecchie e rovinate...ma bastta spruzzarle bene di svitoil o grasso spary al montaggio e risolvi...tutto col senno di poi ribadisco

_________________
anche io sono un violatore del copyright di BELLUX
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 feb, 2011 20:43 
Non connesso
Peugeottista Supremo
Avatar utente

Iscritto il: sab 31 gen, 2009 21:18
Messaggi: 2624
Località: busseto
dexxa12344 ha scritto:
zi ci siamo tutti e 2
con la dexxina :muaha


interessante >D >D >D

comunque credo che laspesa delle pipette sia la minore nel complesso di testa e camme :roll:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar, 2011 21:44 
Non connesso
Saggio Peugeot

Iscritto il: ven 28 ago, 2009 16:28
Messaggi: 1982
Località: lanzo intelvi (COMO)
ragazzi scusate ma mi allego a questo topic per non aprirne uno inutilmente...
dove sono collocati i numeri motore sul tu5jp4 ?
grazie in anticipo

_________________
---green 87---
Immagine

Uploaded with ImageShack.us


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 22 gen, 2016 14:30 
Non connesso
Peugeottista Supremo
Avatar utente

Iscritto il: lun 12 mag, 2003 23:06
Messaggi: 3496
Località: Borghetto S. Spirito (SAVONA)
Auto: 106 1.3 Rallye Mix
ragazzi scusate...
un motore TU5 J4 puo essere sostituito interamente da un motore TU5 JP4 ???
grazie

_________________
Ricordate che nn importa se si vince di un cm o di un km l'importante è vincere!!!

Nel dubbio... ACCELERA!!

NEW CLUB: STREET FURY www.streetfury.it
il mio exclub: Albenga Tuning Club (Sv)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010