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A.T. Racing ha scritto:
Cavolo, dai 300€ delle citroen sport a 700€, c'è un bel salto.
Nei kit ci sono anche le molle? Perchè a me le molle non servono.
Comunque a chi posso rivolgermi?

Il kit dovrebbe essere completo di tutto, lavorazione compresa. Ho solo un dubbio però, perché Paolino mi ha fatto venire il dubbio che nella fiche gruppo N del 106 non siano previste... io stavo ragionando sul 306 che invece le prevede. :sosp:

Comunque un preparatore che realizza queste modifiche è Gozzoli, a Maranello. Non so se abbia ancora qualcosa in casa la Racing Lions.

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Peugeot 306 Rallye gr. N - VW Golf Gti gr. A - Abarth Punto Evo - Audi 80 Quattro - Renault 19 16v - Fiat 131 1300 TC


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MessaggioInviato: dom 14 mar, 2010 23:43 
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Ninja306 ha scritto:
A.T. Racing ha scritto:
Cavolo, dai 300€ delle citroen sport a 700€, c'è un bel salto.
Nei kit ci sono anche le molle? Perchè a me le molle non servono.
Comunque a chi posso rivolgermi?

Il kit dovrebbe essere completo di tutto, lavorazione compresa. Ho solo un dubbio però, perché Paolino mi ha fatto venire il dubbio che nella fiche gruppo N del 106 non siano previste... io stavo ragionando sul 306 che invece le prevede. :sosp:

Comunque un preparatore che realizza queste modifiche è Gozzoli, a Maranello. Non so se abbia ancora qualcosa in casa la Racing Lions.

Per lavorazione cosa intendi?


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MessaggioInviato: lun 15 mar, 2010 00:10 
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A.T. Racing ha scritto:
Per lavorazione cosa intendi?

Montaggio del tutto e lavorazione sedi valvole. Ovvio che devi portargli la testata già smontata. ;)

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cmq kamy se vuoi c'è zenga che le vende:
"punteria originale 16v 40+ss "

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Immagine"All'inizio mi sono guardato intorno ma non sono riuscito a trovare l'auto dei miei sogni. Così ho deciso di costruirla da solo." (Dr. Ing. h.c. Ferdinand Porsche)"
8/11/2015 Monza: 2.11.124 *** 16/2/2014 Varano: 1.21.350 *** 13/12/2015 Franciacorta: 1.21.88 1/6/2014 Adria: 1.31.565 5/7/2014 Misano: 1.59.727


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paolo non commento neanche cosa è stato regolare quelle punterie...
roba dell altro mondo veramente

e oltretutto per come sono fatte, trattengono anche in parte l'olio,quindi la leggerezza tipica della punteria meccanica rispetto l'idraulica va a farsi benedire...

comunque tornando a noi, a parte i soliti kit dei preparatori famosi (tipo i kit di punterie di lavazza, o anche quelle di gozzoli, ecc) ho trovato anche altre fonti, piu economiche e ugualmente valide
(perlomeno basandosi sulla buona nomina delle ditte produttrici, dato che non sono riuscito a trovare immagini)

se l'argomento interessa vado più sullo specifico :P (anche se siamo OT)


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daniel106 ha scritto:
paolo non commento neanche cosa è stato regolare quelle punterie...
roba dell altro mondo veramente

e oltretutto per come sono fatte, trattengono anche in parte l'olio,quindi la leggerezza tipica della punteria meccanica rispetto l'idraulica va a farsi benedire...

comunque tornando a noi, a parte i soliti kit dei preparatori famosi (tipo i kit di punterie di lavazza, o anche quelle di gozzoli, ecc) ho trovato anche altre fonti, piu economiche e ugualmente valide
(perlomeno basandosi sulla buona nomina delle ditte produttrici, dato che non sono riuscito a trovare immagini)

se l'argomento interessa vado più sullo specifico :P (anche se siamo OT)


a me interessa parecchio questo argomento, immagino che le regolazioni per quelle 16 punterie ti abbiano fatto tribolare abbastanza, oltretutto mi viene da pensare mail foro che hanno da originali per il riempimento del olio nella punteria e stato tappato in quelle "meccaniche"?perhè appunto se non fosse stato tappato ovremmo una punteria meccanica che si riempe di olio come l'idraulica...


per ninja la fiche del saxo 106 in gr N non permette l'uso di punterie meccaniche, mentre in grA l'uso e consentito...anche se devo dire che molti N hanno le punterie meccaniche e altre cosette "leggermente" fuori fiche...

secondo me comunque per spendere 300 in punterie originali modificate(che poi oddio con un po di ingegno e manualità si riesce da soli a trasformare le idrauliche originali in meccaniche) e meglio spendere 500-600€ e prendere delle punterie meccaniche serie...

_________________
vendo avantreno completo 106 gr.a ammo stacc,piastre su uniball,bracci su uniball,mozzi in alluminio,dischi ap 302 pinze ap racing radiali,semiassi grossi gr.a,cambio sequenziale 6 marce con elettronica.roba seria®info in pm


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Mmmmmmmmolto interessato anche io!!!


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paolinovts ha scritto:
daniel106 ha scritto:
paolo non commento neanche cosa è stato regolare quelle punterie...
roba dell altro mondo veramente

e oltretutto per come sono fatte, trattengono anche in parte l'olio,quindi la leggerezza tipica della punteria meccanica rispetto l'idraulica va a farsi benedire...

comunque tornando a noi, a parte i soliti kit dei preparatori famosi (tipo i kit di punterie di lavazza, o anche quelle di gozzoli, ecc) ho trovato anche altre fonti, piu economiche e ugualmente valide
(perlomeno basandosi sulla buona nomina delle ditte produttrici, dato che non sono riuscito a trovare immagini)

se l'argomento interessa vado più sullo specifico :P (anche se siamo OT)


a me interessa parecchio questo argomento, immagino che le regolazioni per quelle 16 punterie ti abbiano fatto tribolare abbastanza, oltretutto mi viene da pensare mail foro che hanno da originali per il riempimento del olio nella punteria e stato tappato in quelle "meccaniche"?perhè appunto se non fosse stato tappato ovremmo una punteria meccanica che si riempe di olio come l'idraulica...


per ninja la fiche del saxo 106 in gr N non permette l'uso di punterie meccaniche, mentre in grA l'uso e consentito...anche se devo dire che molti N hanno le punterie meccaniche e altre cosette "leggermente" fuori fiche...

secondo me comunque per spendere 300 in punterie originali modificate(che poi oddio con un po di ingegno e manualità si riesce da soli a trasformare le idrauliche originali in meccaniche) e meglio spendere 500-600€ e prendere delle punterie meccaniche serie...


il forellino non viene tappato , ma tutto intorno al cilindrino è presente una sorta di "canale di scolo" a serpentina che DOVREBBE far defluire l'olio
una roba veramente improvvisata comunque

per il resto, come prezzi per le meccaniche di altre ditte , sono piu bassi di quel che si pensa ;)


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paolinovts ha scritto:
per ninja la fiche del saxo 106 in gr N non permette l'uso di punterie meccaniche, mentre in grA l'uso e consentito...anche se devo dire che molti N hanno le punterie meccaniche e altre cosette "leggermente" fuori fiche...

Ecco, lo immaginavo... ;)
Invece per quanto riguarda la 306 in Peugeot hanno avuto la bella idea di omologare sia le punterie idrauliche che quelle meccaniche, per cui in fiche ci sono entrambe.

Che poi parecchi gruppi N corrano "sporchi" è abbastanza risaputo, e io mi sono sempre domandato come mai questa gente non abbia alcuna paura delle verifiche... io che ho sempre corso con macchine assolutamente regolari, una volta a una gara in salita mi sono cacato sotto nel dopo gara solo perché mi ero dimenticato di togliere il paracoppa. Per fortuna non glie n'è fregato 'na mazza a nessuno... :D

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Ninja306 ha scritto:
paolinovts ha scritto:
per ninja la fiche del saxo 106 in gr N non permette l'uso di punterie meccaniche, mentre in grA l'uso e consentito...anche se devo dire che molti N hanno le punterie meccaniche e altre cosette "leggermente" fuori fiche...

Ecco, lo immaginavo... ;)
Invece per quanto riguarda la 306 in Peugeot hanno avuto la bella idea di omologare sia le punterie idrauliche che quelle meccaniche, per cui in fiche ci sono entrambe.

Che poi parecchi gruppi N corrano "sporchi" è abbastanza risaputo, e io mi sono sempre domandato come mai questa gente non abbia alcuna paura delle verifiche... io che ho sempre corso con macchine assolutamente regolari, una volta a una gara in salita mi sono cacato sotto nel dopo gara solo perché mi ero dimenticato di togliere il paracoppa. Per fortuna non glie n'è fregato 'na mazza a nessuno... :D

perdonatemi il mio grossisimo OT
il problema del perchè non si preoccupano delle verifiche me lo ha spiegato un signorotto un pò "anziano" che ha corso molto e che ora non corre piu perchè per lui i rally son diventati uno sport da femminuccie e da gente che vuole solo mettersi in mostra; mi ha detto "molta gente crede che per vincere un rally serva solo il motore, ma alla fine se non sei capace di guidare 120 cv non si capace di guidarne neanche 150 quindi non noti la differenza", non si preoccupano delle verifiche perchè: "fin che non pesti i piedi a quelli giusti, puoi correre tranquillo, appena pesti i piedi a quelli giusti, gli stessi giusti ti mandano in verifica anche se tu sei pulito e loro sporchi" pultroppo e cosi che ci piaccia o no.

tornando alle punterie, daniel non capisco il motivo per cui non possano chiudere quel buco e magari lasciare solo il canale che percorre la punteria in orizzontale in modo che si lubrifichi il corpo esterno della punteria, al posto che creare una specie di canale di scolo ch da quanto ho capito è al interno?, è un peccato perchè le camme di quel kit messe nella maniera giusta sono molto performati.

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paolinovts ha scritto:
tornando alle punterie, daniel non capisco il motivo per cui non possano chiudere quel buco e magari lasciare solo il canale che percorre la punteria in orizzontale in modo che si lubrifichi il corpo esterno della punteria, al posto che creare una specie di canale di scolo ch da quanto ho capito è al interno?, è un peccato perchè le camme di quel kit messe nella maniera giusta sono molto performati.






paolo che dire...sono stati degli ingegneri a progettare quelle punterie in quel modo...
evidentemente da una modifica fatta all' originale non si riusciva a ricavare di meglio di quello, a meno di intervenire pesantemente (ma a quel punto non sarebbero rimaste piu economiche come volevano essere)

probabilmente non ci sarebbe neanche stato un modo di "tappare" quel buco in un modo poco invasivo...


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andreevts ha scritto:
cmq kamy se vuoi c'è zenga che le vende:
"punteria originale 16v 40+ss "
grazie andree... ;)

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daniel106 ha scritto:
per il resto, come prezzi per le meccaniche di altre ditte , sono piu bassi di quel che si pensa ;)


Credo che sia interesse di buona parte delle persone che partecipano al thread; se deviamo troppo dall'argomento iniziale eventualmente divido il 3d ;)

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zikkio ha scritto:
daniel106 ha scritto:
per il resto, come prezzi per le meccaniche di altre ditte , sono piu bassi di quel che si pensa ;)


Credo che sia interesse di buona parte delle persone che partecipano al thread; se deviamo troppo dall'argomento iniziale eventualmente divido il 3d ;)


zik metto qua un paio di link che possono essere utili a tutti :)

il primo è della arrow (produttore anche di bielle racing ecc,un nome che è una garanzia)
vendono un kit di punterie meccaniche nitrurate, a meno di 300 sterline

http://www.arrowprecision.co.uk/details.php?id=66713

il secondo è della piper cams
anche loro producono un kit di punteria meccanica,queste a pcoo piu di 300 sterline
anche questa ditta è famosa per la qualità dei suoi manufatti
comunque, ecco qua il link al loro sito

http://www.pipercams.co.uk/pipercams/ww ... id=FOLVTSM

spero di essere stato d aiuto a qualcuno ;)


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Ottimi prezzi (non ho guardato le spese di spedizione); attualmente il cambio sterlina euro è circa a 1,1 quindi 300 sterline sono 330 euro ;)

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daniel106 ha scritto:
zikkio ha scritto:
daniel106 ha scritto:
per il resto, come prezzi per le meccaniche di altre ditte , sono piu bassi di quel che si pensa ;)


Credo che sia interesse di buona parte delle persone che partecipano al thread; se deviamo troppo dall'argomento iniziale eventualmente divido il 3d ;)


zik metto qua un paio di link che possono essere utili a tutti :)

il primo è della arrow (produttore anche di bielle racing ecc,un nome che è una garanzia)
vendono un kit di punterie meccaniche nitrurate, a meno di 300 sterline

http://www.arrowprecision.co.uk/details.php?id=66713

il secondo è della piper cams
anche loro producono un kit di punteria meccanica,queste a pcoo piu di 300 sterline
anche questa ditta è famosa per la qualità dei suoi manufatti
comunque, ecco qua il link al loro sito

http://www.pipercams.co.uk/pipercams/ww ... id=FOLVTSM

spero di essere stato d aiuto a qualcuno ;)


cavolo mi ero perso che avevate risposto, le punterie della arrow se non sbaglio usano le pastiglie calibrate a quanto ho capito, quelle della piper non mi piacciono, sarebbe interessante sapere se qualcuno le ha mai viste dal vivo o provate, ma ne dubito.comunque ottimi prezzi per essere delle meccaniche commerciali non ricavate dalle originali..

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 Oggetto del messaggio: Re: Bicchierini
MessaggioInviato: gio 23 lug, 2015 22:23 
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Messaggi: 52
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ciao, io sarei interessato a dei bicchierini di quelli a funghetto per montare le camme da 13 mm di alzata , su qualche sito li ho visti a 50 euro cadauno, non è che qualcuno sa dove posso vedere...
grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: Bicchierini
MessaggioInviato: lun 09 nov, 2015 13:03 
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Peugeottista Supremo
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Messaggi: 3500
Località: Borghetto S. Spirito (SAVONA)
Auto: 106 1.3 Rallye Mix
buongiorno ragazzi
qualcuno qui sul forum conosce o fa diretamente lui modifiche alle punterie originali 1.6 16v trasformandole in meccaniche?

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Ricordate che nn importa se si vince di un cm o di un km l'importante è vincere!!!

Nel dubbio... ACCELERA!!

NEW CLUB: STREET FURY www.streetfury.it
il mio exclub: Albenga Tuning Club (Sv)


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