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MessaggioInviato: mar 11 ott, 2005 21:05 
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Saggio Peugeot
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Iscritto il: dom 31 ott, 2004 20:02
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il sensore di livello dell'olio è dietro il collettore di scrico in ghisa.. è quello messo in obliquo, con un connettore classiko con la linguetta da schiacciare e tirare per levarlo di colore verde.. Li vicino c'è anke un'altro sensore in orizontale però, ke è quello di pressione dell'olio con un solo fastom in uscita. ;)


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MessaggioInviato: gio 13 ott, 2005 09:47 
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Iscritto il: mar 06 set, 2005 21:09
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Per Sputnik

Il filo a cui collegare il voltmetro è (almeno nella mia 306) quello rosso, quello più a destra nel connettore della lamda.
Usa un ago da siringa per bucarlo e collegarci il voltmetro, se lo scolleghi per fare la lettura i valori rimangono falsati.
L'altro filo delo stumento si collega al morsetto - della batteria
Ciao


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MessaggioInviato: gio 13 ott, 2005 13:59 
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Iscritto il: mar 15 feb, 2005 20:54
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Federico ha scritto:
il sensore di livello dell'olio è dietro il collettore di scrico in ghisa.. è quello messo in obliquo, con un connettore classiko con la linguetta da schiacciare e tirare per levarlo di colore verde.. Li vicino c'è anke un'altro sensore in orizontale però, ke è quello di pressione dell'olio con un solo fastom in uscita. ;)


grazie ;) oggi ci guardo subito e magari provo a cambiarlo, dovrei averne un'altro :roll:


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MessaggioInviato: dom 25 dic, 2005 23:53 
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ciao a tutti volevo sapere dove sono posizionati i bulbi per la temperatura dell'olio e quella dell'acqua


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MessaggioInviato: gio 29 dic, 2005 00:16 
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Del 106 1.6 16v intendi?
Quello dell'olio è in coppa, quello dell'acqua mi pare sia a lato motore :?

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MessaggioInviato: gio 29 dic, 2005 00:19 
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Iscritto il: dom 31 ott, 2004 20:02
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I bulbi dell'acqua sono 1 sul radiatore (per la ventola) e uno a lato sulla testa (per strumento cruscotto) entrambi di colore azzurro. :)


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MessaggioInviato: gio 29 dic, 2005 01:03 
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Iscritto il: mer 23 nov, 2005 18:32
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si del 1.6 16v
in coppa intendi sotto la coppa dove c'è il bullone per svuotarla?(io avevo intenzione di metterlo li facendo un bubblone con filetto interno ed avvitare il bulbo) °_°

Virtual ha scritto:
Del 106 1.6 16v intendi?
Quello dell'olio è in coppa, quello dell'acqua mi pare sia a lato motore :?


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MessaggioInviato: mar 18 lug, 2006 21:56 
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Auto: 106 rallye 1.6 8v
zikkio ha scritto:
Molto interessante questo thread!!

Portiamolo avanti! :)

Concordo Zikkio :) :D :D

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MessaggioInviato: mer 14 feb, 2007 22:40 
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Iscritto il: mar 06 feb, 2007 18:31
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ciao :) vorrei sapere di preciso dove si trova il ripartitore di frenata, e su quali modelli è montato... grazie!


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MessaggioInviato: mer 14 feb, 2007 23:16 
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AFAIR si trova più o meno in zona "ruota posteriore sinistra"... ed è montato su tutte le 106 con i dischi freno anche al posteriore ;)

Shaky


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MessaggioInviato: gio 15 feb, 2007 00:14 
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Iscritto il: mar 06 feb, 2007 18:31
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grazie Shaky!

comunque immagino stia attaccato, diciamo... sotto la macchina, messo da qualche parte aggrappato al telaio... oppure è proprio in zona freno?


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 Oggetto del messaggio: manutenzione
MessaggioInviato: dom 25 mar, 2007 16:38 
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Iscritto il: dom 25 mar, 2007 16:08
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Salve a tutti,ho una 106 rally 1.3 del '94.La mia 106 ha qualche anomalia di funzionamento..Provo a spigare.Il minimo rimane a circa 1200 giri e alcune volte non scende di giri,tipo che si blocca a 2000.Qualcuno saprebbe dirmi cosa puo avere o che cosa dovrei controllare?Grazie a tutti


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MessaggioInviato: dom 25 mar, 2007 20:25 
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Dany è la valvola del minimo...purtoppo è un problema ricorrente nei leoncini :roll:

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 Oggetto del messaggio: Re: manutenzione
MessaggioInviato: dom 25 mar, 2007 21:53 
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Iscritto il: dom 05 dic, 2004 19:28
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Dany8110 ha scritto:
Salve a tutti,ho una 106 rally 1.3 del '94.La mia 106 ha qualche anomalia di funzionamento..Provo a spigare.Il minimo rimane a circa 1200 giri e alcune volte non scende di giri,tipo che si blocca a 2000.Qualcuno saprebbe dirmi cosa puo avere o che cosa dovrei controllare?Grazie a tutti

In questo topic si parla di manutenzione ordinaria del 106 :)

Prova a leggere qui: http://lnx.rallyesportclub.it/forum/vie ... ght=minimo
è un topic abbastanza completo su questo problema (comune) delle 106.

Ah, e visto che sei nuovo, presentati pure in piazzetta! ;)


Shaky


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MessaggioInviato: lun 15 ott, 2007 18:08 
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Ciao ragazzi, ho bisogno della vostra esperienza.

Ho una 307 1600 16V benzina, vorrei montargli un kit di aspirazione Simota, ma non sò se sono MAP based o MAF based.... a vista dovrei essere maf based... ma non ne sono molto sicuro.

_________________
Nel dubbio..... tieni giù!!


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Iscritto il: lun 05 nov, 2007 19:21
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vorrei fare un aggiunta sul debimetro:
debimetro o flussometro a filo caldo:
il suo principio di funzionamento è una resistenza (il filo caldo) che viene riscaldato elettricamente e portato ad una certa temperatura. con l'aumentare dell'aria in entrata, nell'aribox la resistenza tenderà a raffreddarsi quindi la centralina gestione motore manderà più elettricità per far si che la resistenza torni alla temperatura prefissata. così la centralina rileva la quantità d'aria

è utile?

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Iscritto il: dom 19 feb, 2006 17:26
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mi vergogno a chiederlo, ma in un motore 106 1.600 8v dove e' collocato il motorino d'avviamento?


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Iscritto il: sab 23 giu, 2007 14:10
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Località: Lago di Garda
NEVRA ha scritto:
mi vergogno a chiederlo, ma in un motore 106 1.600 8v dove e' collocato il motorino d'avviamento?


segui la campana del cambio fino sotto il collettore di aspirazione....

_________________
VENDO 4 AMMO REGOLABILI!!!!!

VENDO E REALIZZO ALBERO MOTORE E VOLANI SU SPECIFICHE R2(EX GRUPPI A),O CON SPECIFICHE DEL CLIENTE!!
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MessaggioInviato: dom 01 mar, 2009 04:20 
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Iscritto il: sab 17 gen, 2009 22:11
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Località: Aosta
la foto numero 4 è la foto del recupero vapori olio ke esce dal coperkio punterie per aiutare la lubrificazione delle valvole di aspirazione la numero 2 e 3 è il tubo ke porta al kannister per i vapori benzina.........kosi eviti di morire intossikato in makkina dall'odore di benza la n 1 ho capito bene da che punto è stata fotografata.......ma in zona centralina passa il tubo ke va al kannister............ >D i love engine >D altro??????


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MessaggioInviato: mer 22 apr, 2009 12:40 
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Iscritto il: mer 01 apr, 2009 14:10
Messaggi: 80
Località: Legnano (mi)
Domandina veloce
Nel 1.3 rallye il sensore livello olio motore posizionato vicino allo scambiatore acqua\olio fa anche da sensore temperatura olio?
So che potrebbe sembrare una domanda scema ma è in corso una discussione con mio padre

_________________
Benzina.....carburante nobile


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