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MessaggioInviato: sab 23 mag, 2015 02:05 
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Ragazzi, qualcuno di voi sa i valori di coppia massima che i cambi della 106, nelle varie motorizzazioni, possono sopportare prima di spaccarsi?

Altra domanda: ho visto che alcuni di voi hanno montato il Quaife... è stata una scelta obbligata oppure volendo si potrebbe montare sulla 106 un autobloccante come quello del 208 GTi 30th ?

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Peugeot 106 Rallye 1.6 monoalbero (1997)
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Il cambio MA regge fino a 230cv circa..
differenziale puoi mettere sia uno tipo quaife sia uno a dischi...non so cosa monta la 208

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andreevts ha scritto:
Il cambio MA regge fino a 230cv circa..
differenziale puoi mettere sia uno tipo quaife sia uno a dischi...non so cosa monta la 208


Monta un Torsen... ;)

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Io ho montato il quaife per una questione di costi e per l'assenza di manutenzione. Non ho idea se la 208 monti lo stesso cambio MA però non credo visto che come potenza è già al limite per romperlo. Probabilmente monta un BE e tra cambio semiassi e modifiche varie 1000 non ti bastano. Io l'ho preso a suo tempo in Inghilterra ma psa evolution ora riesce ad avere migliori prezzi


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MessaggioInviato: sab 23 mag, 2015 17:23 
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che io sappia non esiste un torsen x MA
anche xkè l'MA è piccolo,....e i torsen in genere sono grossini

cmq si parla di differenziali stradali...se uno vuol giocare senza compromessi monta un lamelle senza pensarci 2 volte :)

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MessaggioInviato: sab 23 mag, 2015 22:25 
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montando un autobloccante conviene sostituire i semiassi con altri rinforzati...quale può essere una soluzione "ottimale" per le nostre ?....Andre perchè dici che è meglio quello a lamelle ? ( non sono così ferrato in materia :D )

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MessaggioInviato: sab 23 mag, 2015 22:33 
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Xkè a lamelle rimane molto più frenato e lavora molto meglio del quaife...il quale lavora benino ma pattina molto

Si semiassi rinf direi d'obbligo per chi fa rally; per chi fa pista non son fondamentali secondo me

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MessaggioInviato: sab 23 mag, 2015 22:42 
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Il differenziale a lamelle ha bisogno di manutenzione (Trombini i suoi li dava per 7000km)il quaife che è una variante del torsen no. Per contro il quaife non arriva alla stessa percentuale di bloccaggio di un lamelle ma si lubrifica con l'olio cambio ed è praticamente eterno. Ad ogni modo è anni luce rispetto a non avere un autobloccante


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MessaggioInviato: sab 23 mag, 2015 22:51 
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grazie per le info ragazzi.... ;)

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MessaggioInviato: lun 25 mag, 2015 13:15 
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andreevts ha scritto:
che io sappia non esiste un torsen x MA


ubriaco ..... va che il quaife è un torsen praticamente :asd

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MessaggioInviato: lun 25 mag, 2015 15:19 
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Si? Non ne avevo la certezza...in settimana me ne arriva uno, lo apro col flessibile solo per te :santo: bacio

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MessaggioInviato: mar 26 mag, 2015 16:58 
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Parlando di 208 GTI so che solo la 30th monta il torsen.....

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MessaggioInviato: gio 25 giu, 2015 10:25 
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mancindritu ha scritto:
Parlando di 208 GTI so che solo la 30th monta il torsen.....

Sì, delle 208 solo la GTI 30th ce l'ha... di altre Peugeot c'è solo la RCZ-R con il torsen....

ho guardato un po' in giro nel web e ho visto che per un quaife si spendono circa 700-900 euro, mentre un lamelle si arriva a spendere anche il doppio... vi risulta anche a voi o mi sono informato male?

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MessaggioInviato: gio 25 giu, 2015 10:47 
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Trombini mi aveva chiesto 1.4, Prina e Omir sui 1 - 1.2 se ricordo bene. Questi per differenziali che montano semiassi originali e primaria a pressione, non imbullonata


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Luc106 ha scritto:
ho guardato un po' in giro nel web e ho visto che per un quaife si spendono circa 700-900 euro, mentre un lamelle si arriva a spendere anche il doppio... vi risulta anche a voi o mi sono informato male?


Quelli sono i prezzi :sisi

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MessaggioInviato: gio 25 giu, 2015 13:34 
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Se sei interessato fammi un fischio...li ho a prezzi molto più bassi

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andreevts ha scritto:
Se sei interessato fammi un fischio...li ho a prezzi molto più bassi


Quife o lamelle?

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MessaggioInviato: gio 25 giu, 2015 14:37 
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MessaggioInviato: sab 15 ago, 2015 12:41 
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mancindritu ha scritto:
Parlando di 208 GTI so che solo la 30th monta il torsen.....


Ma questo è il sito delle Peugeot, mica delle Merdeot, perchè parlare delle 208? :P

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MessaggioInviato: lun 14 set, 2015 16:47 
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Ciao ragazzi visto che qui si parla di peugeot 106, ed anche della mia 106 1.3, vi risulta che ingranare la 5 sia difficoltoso e il cambio non consenta un innesto fulmineo come con le altre marce?

Devo sempre mettere prima il cambio in folle e poi dare un'energica spinta verso destra, la leva fa una piccola corsa molto dura, e da qui salire per ingranare la 5a che presenta un paio di scatti che ostacolano l'inserimento.

Cioè per passare da 4a a 5a ci metto 3-4 secondi in poche parole.


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