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MessaggioInviato: mer 13 feb, 2008 23:58 
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regà anche in macchina mia si sente che gira la ventola su 0, mentre il motorino del ricircolo dell'aria pare funzionare bene.

mi sono letto tutto, ma non ho capito bene cosa è che devo fare:
togliere il motorino apri-chiudi anche se funziona?
smontare, pulire e rimontare?

thanks!

ah, un'altra cosa... sento come se ci fosse qualcosa dentro i condotti dell'aria, cioè quando sto in curva sento proprio qualcosa che fa avanti e dietro per il condotto...
come faccio a toglierlo?

thanks!


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MessaggioInviato: gio 14 feb, 2008 00:01 
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io nel frattempo ho trovato la soluzione per fare in modo che la ventola quando sia su 0 (zero) si fermi invece di girare piano piano... è sufficente sostituire il regolatore di velocità a 4 posizioni... con uno del modello senza clima a 3 posizioni >D

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MessaggioInviato: gio 14 feb, 2008 00:05 
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zOVERT ha scritto:
è sufficente sostituire il regolatore di velocità a 4 posizioni... con uno del modello senza clima a 3 posizioni


grande zov!

è un'operazione p&p?

lo prendo da qualsiasi 106 senza clima?[/quote]


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MessaggioInviato: gio 14 feb, 2008 00:15 
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zOVERt ha scritto:
io nel frattempo ho trovato la soluzione per fare in modo che la ventola quando sia su 0 (zero) si fermi invece di girare piano piano... è sufficente sostituire il regolatore di velocità a 4 posizioni... con uno del modello senza clima a 3 posizioni >D


...ma facendo questo cambio non perdi una regolazione?


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MessaggioInviato: gio 14 feb, 2008 00:33 
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si ... ma probabilmente la velocità 3 delle senza clima corrisponde alla velocità 4 delle versioni con clima :?

non ho fatto questa prova, non mi interessava .. .tanto a 3, e a 4 non ce lo metto mai.. mi interessava piuttosto che non girasse sempre anche quando sta a zero.

attenzione mi riferisco alla ventola abitacolo, non al problema del motorino del ricircolo... sono 2 cose distinte ;)

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MessaggioInviato: gio 14 feb, 2008 23:30 
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secondo me si perde una regolazione intermedia (o2 o la 3),perchè l'ultima velocità in tutte le macchine(quelle che lavorano al negativo) avviene escudendo la resistenza...viene dato direttamente il 12v al motorino.. ;)


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MessaggioInviato: ven 15 feb, 2008 00:00 
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sono daccordo :)

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MessaggioInviato: ven 15 feb, 2008 16:17 
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Se son furbi avranno fatto le velocità "più distanziate" tra loro ... in modo da aver comunque dei passaggi "normali" non un salto velocità 2 - velocità 4 :)

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MessaggioInviato: mer 19 mar, 2008 18:40 
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zOVERt ha scritto:
io nel frattempo ho trovato la soluzione per fare in modo che la ventola quando sia su 0 (zero) si fermi invece di girare piano piano... è sufficente sostituire il regolatore di velocità a 4 posizioni... con uno del modello senza clima a 3 posizioni >D


Zovert help me please! :roll:

Ho preso il regolatore a 3 posizioni da una 106 del 98 (come la mia), però differisce nello spinotto dal mio a 4 posizioni.Lo spinotto che ho sul 4 posizioni ha 4-5 attacchi coi rispettivi fili, mentre quello a 3 ne ha solo 2!
Si deve adattare in qualche maniera? :?
Se si come?

Grazie!


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MessaggioInviato: mer 19 mar, 2008 22:03 
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Ops, ho sbagliato:

il numero dei fili è al contrario...
Ho il connettore piccolo a 2 fili sul regolatore a 4 posizioni, mentre 4 fili su quello a 3.
:o


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MessaggioInviato: mer 19 mar, 2008 23:52 
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cr1stian ha scritto:
Ops, ho sbagliato:

il numero dei fili è al contrario...
Ho il connettore piccolo a 2 fili sul regolatore a 4 posizioni, mentre 4 fili su quello a 3.
:o


il numero dei 3 e 4 sono infatti le posizioni..


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MessaggioInviato: ven 21 mar, 2008 15:44 
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allora forse non m i sono spiegato bene...

dalla macchina escono 2 fili, con il relativo connettore a 2 fastom femmina, o come si chiamano loro. Il regolatore a 3 velocità (quello che vorrei mettere su) ha invece 4 fastom maschi, e il connettore dell'auto risulta inadattabile.

E' possibile adattarlo in qualche maniera o devo cercarne un'altro?

e in che maniera lo devo adattare?quali sono i fili da collegare?

thanks!


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MessaggioInviato: mer 26 mar, 2008 17:20 
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io ho aggiunto un'interruttore.. che stacca completamente.. lasciando l'originale a 4 velocità ;)


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MessaggioInviato: dom 13 set, 2009 21:04 
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Ragazzi pure io ho il famoso problema del "motorino del ricircolo".
Ne ho smontati due ed in entrambi la causa del problema è la stessa: sono gli ingranaggi di plastica a cui si rompono i dentini... :(

Al momento il ricambio in peugeot costa quasi 200euro, ma anche se uno compra il ricambio secondo me non risolve il problema perchè prima o poi si romperanno di nuovo i dentini agli ingranaggi, essendo di plastica.

A me personalmente farebbe comodo averlo funzionante il ricircolo dell'aria.
Qualcuno di voi ha trovato una soluzione?

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MessaggioInviato: sab 17 ott, 2009 19:42 
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Nessuno ha risolto questo problema? :)

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MessaggioInviato: lun 19 ott, 2009 16:01 
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io avevo pensato di usare una serratura per centralizzate per muovere gli sportellini del ricircolo, ma non ho tempo per applicare l'idea..... :(

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MessaggioInviato: mar 20 ott, 2009 10:40 
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zOVERt ha scritto:
io avevo pensato di usare una serratura per centralizzate per muovere gli sportellini del ricircolo, ma non ho tempo per applicare l'idea..... :(


Si, ci stavo pensando anche io...
A giorni dovrei passare in disfattura, magari smonto una serratura e poi faccio qualche prova. :roll:

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uhm....a me da un paio di tempo ormai ( ed ora nell'avvicinarsi del periodo invernale diventerò un pinguino ).

Da quanto letto, io non ho alcun fruscio nè rumore, solamente che il ricircolo aria manda all'interno auto a stento aria calda, per cui, mi ritrovo nel periodo invernale senz'aria calda all'interno.

Ho un pò sentito da tutti che per smotnare il motorino, bisogna smontare ilcruscotto...cosa che non appena sentivo, mi venivano i brividi :? :( !!!

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No Fear Rally ha scritto:
uhm....a me da un paio di tempo ormai ( ed ora nell'avvicinarsi del periodo invernale diventerò un pinguino ).

Da quanto letto, io non ho alcun fruscio nè rumore, solamente che il ricircolo aria manda all'interno auto a stento aria calda, per cui, mi ritrovo nel periodo invernale senz'aria calda all'interno.

Ho un pò sentito da tutti che per smotnare il motorino, bisogna smontare ilcruscotto...cosa che non appena sentivo, mi venivano i brividi :? :( !!!


mmm... il ricircolo dell'aria se rotto ti mantiene lo sportellino che pesca aria dall'esterno o aperto o chiuso. Se non ti arriva aria calda temo che il problema possa essere altro.

Comunque non è obbligatorio togliere il cruscotto per smontare il motorino, nella 106 è possibile farlo infilando la mano dietro al cassettino portaoggetti (dopo aver tolto il cassettino ovvio) e nel buco della bocchetta dell'aria destra.
Ma ti avverto ci vuole una bella pazienza :roll:

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Località: Messina
matt ha scritto:
No Fear Rally ha scritto:
uhm....a me da un paio di tempo ormai ( ed ora nell'avvicinarsi del periodo invernale diventerò un pinguino ).

Da quanto letto, io non ho alcun fruscio nè rumore, solamente che il ricircolo aria manda all'interno auto a stento aria calda, per cui, mi ritrovo nel periodo invernale senz'aria calda all'interno.

Ho un pò sentito da tutti che per smotnare il motorino, bisogna smontare ilcruscotto...cosa che non appena sentivo, mi venivano i brividi :? :( !!!


mmm... il ricircolo dell'aria se rotto ti mantiene lo sportellino che pesca aria dall'esterno o aperto o chiuso. Se non ti arriva aria calda temo che il problema possa essere altro.

Comunque non è obbligatorio togliere il cruscotto per smontare il motorino, nella 106 è possibile farlo infilando la mano dietro al cassettino portaoggetti (dopo aver tolto il cassettino ovvio) e nel buco della bocchetta dell'aria destra.
Ma ti avverto ci vuole una bella pazienza :roll:
si...molto sicuramente è il radiatore del ricircolo aria, ma per smontarlo...o via cruscotto , o nulla....vero !? :..(

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