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MessaggioInviato: gio 07 giu, 2007 18:31 
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:muaha nn avevo visto...tnx


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MessaggioInviato: gio 07 giu, 2007 19:20 
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tinotonno ha scritto:
i ricambi si trovano tra le sorprese degli ovetti kinder hihiihihhhihihi
:muaha :muaha :muaha

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MessaggioInviato: lun 06 ago, 2007 18:43 
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Iscritto il: dom 08 lug, 2007 14:26
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kazz a me ticchettava da + o - 50000km ma piano e comunque funzionava, non dava fastidio, l'altro giorno sento scrotch... e inizia a puzzare di fumo una roba finta in macchina (ero in galleria).... ma non potevano metterlo in una posizione umana, o meglio ancora lo mettevano manuale? ma 180 euri x quella cagata? nessuno ha pensato a un elettroattuatore tipo i comandi delle robine telecomandate o le serrature delle portiere?
mi sa che molto semplicemente lo tappo da fuori tanto lo tenevo sempre attaccato (ad ancona non si respira dallo smog) e vaffaXXulo alla pug e ai 180 euro....


p.s. vado giù per porre fine barbaramente alla vita del motorino e...... fzzz.... ricomincia a funzionare, nessun rumore strano... mah chi ci capisce è bravo :O


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MessaggioInviato: lun 06 ago, 2007 22:31 
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io nel frattempo l'avevo cambiato... preso da un amico... lo monto... sembra funzionare... dopo 1 giorno.... comincia a fare STAC STAC anche quello nuovo...

la spiegazione credo che sia questa: il funzionamento è un po cervellotico.. cioè il motorino è SEMPRE sotto tensione, ma all'interno ha un circuito che "avverte" quando arriva a fine corsa, e stacca l'alimentazione al motorino in cc che fa chiudere ed aprire le 2 "pale" del passaggio aria... da quello che ho notato, quando la temperatura in auto sale molto (al sole.. d'estate... anche oltre 45 gradi) probabilmente il valore dei componenti usati in questo circuito di limitazione cambia leggermente... e la soglia di intervento si alza... e questo porta il motorino a sforzare anche quando le palette sono gia chiuse oppure aperte... risultato.. si rompe l'ingranaggino interno, tale e quale e quello "dell'uovo kinder" come qualcuno aveva osservato nei post precedenti :roll:

insomma.. per concludere... è veramente un sistema del caiser... questa volta peugeot ha toppato, bisogna ammetterlo :/

anche io avevo pensato ad un servo tipo quello delle centralizzate, sarebbe senz'altro piu efficace e funzionale (almeno chiude/apre velocemente, non come il sistema originale che per aprire/chiudere l'ingresso aria esterna ci mette quasi 10 secondi) ... il fatto è che andrebbe riprogettato il sistema di leve per far aprire/chiudere le 2 pale in modo simile... insomma un casotto...

in genere il 90% delle persone il ricircolo non lo usa mai.. tanto vale assicurarsi che sia in posizione voluta (aperto o chiudo) e staccare lo spinotto... e vaffanc.... al ricircolo :roll:

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MessaggioInviato: mar 07 ago, 2007 11:03 
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basterebbe lasciare li lo scatolotto del motorino originale con la sua levetta e sostituire ciò che la muove con il sistema che + ci aggrada, io sarei per il manuale, ci metti un bel cavetto riciclato dal freno di una bicicletta e al posto del bottone fai uscire una manopolina o, se vuoi fare una citazione meccanica, qualcosa tipo la levetta del gas dei cessna, quelle tira, spingi >D anche se penso che la semplice manopolina sarebbe meno ingombrante...


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MessaggioInviato: mer 08 ago, 2007 00:01 
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fili e manopole :sosp: no dai :D se lo faccio.... lo faccio che deve funzionare con il tastino di serie :)

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MessaggioInviato: mer 08 ago, 2007 10:41 
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molte macchine hanno la levetta a mano e quella non si rompe mai, una cosa + è semplice + è resistente, se la soluzione è troppo complicata e cervellotica (come quella di serie) è quella sbagliata :D


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MessaggioInviato: mar 04 set, 2007 11:34 
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s7efano ha scritto:
si si ....fai una prova metti su 0 e guarda se esce aria con macchina ferma
(a me fa cosi )

per la verifica domani faccio delle foto...


ciao :muaha :muaha


Non ho letto tutto ma ... anche a 0 (zero) il motorino ... motora ... :) ... e per il fruscio ... provate a pulirlo ed a lubrificarlo.



Ciao :)

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MessaggioInviato: sab 15 set, 2007 10:50 
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:..( :..( :..( :..( :..( :..( :..( :..(
allora nuovi sviluppi......

il motorino del ricircolo zirla quando cambia posizione ma funziona, solo che:
-a ricircolo disinserito la ventola non fa rumore
-a ricircolo inserito fa rumore come se ci fosse qualcosa che le sbatte contro o se fosse squilibrata

:sosp: suggerimenti?

:sosp: qualcuno ha l'esploso del clima?


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posso avere anche io una copia delle istruzioni?

lrsbene@libero.it

perchè anche io a volte ho un rumorino da dietro il cruscotto...


grazie.

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SCoRpioNz ha scritto:
posso avere anche io una copia delle istruzioni?

lrsbene@libero.it

perchè anche io a volte ho un rumorino da dietro il cruscotto...


grazie.


se guardi nelle pag. precedenti c'è il file pdf da scaricare ;)


aiuuuuutoooooo :..(


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staccatelo ;)

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zOVERt ha scritto:
staccatelo ;)


zov ma quindi dici che è il ricircolo il mio problema? non la ventola?

edit post diagnosi accurata e intervento risolutivo...
risolto, era un pezzo dell'imbottitura di gommapiuma della bocca d'aspirazione che si era staccata in parte e batteva sulle pale della ventola.... ecco perchè a ricircolo aperto e chiuso aveva 2 rumori diversi :D cmq ho staccato anche lo spinotto del ricircolo che aveva ricominciato a stitikkare :(


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pure a me lo fà!!!!


cmq quando schiaccio leggermente il pulsante del ricircolo(qualche mm) nn si sente + nessun rumore . . .


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MessaggioInviato: mar 18 set, 2007 21:47 
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e quando lasci il tasto ricomincia oppure rimane silente?

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MessaggioInviato: gio 20 set, 2007 14:28 
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se rilascio il tasto continua

ho provato a togliere lo spinotto marrone ma continua a fare rumore :grr:


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MessaggioInviato: mar 12 feb, 2008 19:20 
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Il bastardo ha incominciato a rompere le scatole anche a me ... appena possibile controllo e vi dico.

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estirpa estirpa, alleggerire sempre e comunque :D

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Località: Trieste
:O Il bastardo se n'e' accorto, non fa più rumore, alla sera, dopo aver postato il messaggio entro in auto, e MIRACOLO non rugnia (fare rumore) più.

Potenza di INTERNET :D

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MessaggioInviato: mer 13 feb, 2008 23:38 
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Iscritto il: ven 24 feb, 2006 00:19
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Località: VENEZIA
Auto: EX 106 1.6 16v
sterminateli tutti!!!! :muaha :muaha :muaha >D >D


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