Rallye Sport Club

Il forum di discussione del primo club italiano dedicato ai leoni di casa Peugeot
Oggi è sab 25 nov, 2017 04:36

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 09 dic, 2016 03:32 
Non connesso
Utente

Auto: Peugeot 106 1.4i
Ciao a tutti,
come anticipato in piazzetta ho da poco acquistato una 106 1.4i e la sto pian piano ristrutturando nel frattempo che raccimolo i soldi per l'assicurazione (qualche idea su dove vendere un rene? :pua ). Al momento sono alla ricerca di un paio di cinture anteriori le cui molle di ritorno mi hanno abbandonato a causa dell'umidità che ha preso prima del mio acquisto. Siccome nella mia zona su 3 sfasciacarrozze nessuno ha a disposizione un leoncino 3 porte da cui poterle recuperare, mi chiedevo se vi fossero altri modelli (penso ad esempio al 1.3, ancora più difficile da trovare) che montano cinture compatibili, sapete aiutarmi? Oppure sapete indicarmi dove acquistarle senza spendere un patrimonio?

Vi ringrazio in anticipo

Cristian

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 dic, 2016 23:09 
Non connesso
Utente Plus

Penso che tutte le cinture per 106 e saxo vadano bene, e probabilmente puoi adattarle anche da altre auto..
Però prima di cercarne altre proverei a srotolare completamente l'arrotolatore e soffiarci dentro con una pistola ad aria compressa, di solito la polvere si accumula tutta nello stesso posto facendo spessore e impedendo il ritorno. Poi potresti pulire tutta la cintura con dello sgrassatore universale, inoltre esistono anche dei lubrificanti specifici che non ungono x questo tipo di lavori, mi sembra che wurth faccia qualcosa.
Buon lavoro

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 dic, 2016 14:53 
Non connesso
Utente

Auto: Peugeot 106 1.4i
Fuji Banzai ha scritto:
Penso che tutte le cinture per 106 e saxo vadano bene, e probabilmente puoi adattarle anche da altre auto..
Però prima di cercarne altre proverei a srotolare completamente l'arrotolatore e soffiarci dentro con una pistola ad aria compressa, di solito la polvere si accumula tutta nello stesso posto facendo spessore e impedendo il ritorno. Poi potresti pulire tutta la cintura con dello sgrassatore universale, inoltre esistono anche dei lubrificanti specifici che non ungono x questo tipo di lavori, mi sembra che wurth faccia qualcosa.
Buon lavoro

Grazie per la risposta Fuji,
purtroppo smontando le attuali cinture mi sono accorto che la molla di ritorno è completamente arrugginita e si è rotta in diversi punti, vittima probabilmente dell'umidità, quindi non basta una semplice pulizia. Nei prossimi giorni mi metterò alla ricerca di qualche saxo e vedo se riesco a venirne a capo. Nel frattempo ho trovato alcuni annunci su Subito di vendita auto a pezzi da cui al limite posso provare a recuperarle. Se qualcuno ha qualche altra idea o qualche conoscenza in più è più che gradita, io vi terrò informati sugli sviluppi.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 dic, 2016 19:47 
Non connesso
Utente

Auto: Peugeot 106 Sport
Cris se sei ancora in ricerca io ho una coppia anteriore messa bene da vendere, in caso ci sentiamo per massaggio privato.

"Con 13 anni di produzione, la 106 testimonia il gran successo commerciale ottenuto dalla Peugeot con questo modello, a tal punto da far sì che siano nati numerosi club di appassionati in tutta Europa. Nonostante sia stata oramai rimpiazzata da altri modelli più moderni e rifiniti, nel cuore degli appassionati la 106 rimarrà un esempio inimitabile di vettura utilizzabile sia come utilitaria, sia come gran sportiva senza compromessi."

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]