Rallye Sport Club

Il forum di discussione del primo club italiano dedicato ai leoni di casa Peugeot
Oggi è sab 18 nov, 2017 07:26

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 01 mag, 2011 01:32 
Non connesso
Peugeottista DOC

Ciao ragazzuoli..ho preso tutto tranquillo le calottine degli specchi da fare in tinta..sono arrivate, perfette, con tutti i gancini...ma vado a vedere e i miei specchietti non hanno i fori per i gancetti.. O_O cioè, c'è il taglio che corrisponde alla calottina, ma non ci sono i buchi per agganciarle...per curiosità è normale? ho un 1.4 sport.. :sosp: mi aggiusto ugualmente, posso anche incollarle, ma era per capire..le calottine son sicuramente giuste..ma adesso mi viene il dubbio sugli specchietti..
grazie

Profilo  

MessaggioInviato: dom 01 mag, 2011 01:49 
Non connesso
Moderatore

Auto: 206 & 307
O hai degli specchietti aftermarket o hai degli specchietti che non prevedono calottine. Io sul 206 ad esempio avevo i fari originali che si poteva smontare la calottina e metterne una colorata, rotto uno e rotto l'altro li ho sostituiti con due uguali agli originali ma aftermarket, pagati nuovi 14€ nuovi (una stupidaggine), ma sono uno stampo unico, non si può separare la calottina dallo specchietto, è di fatto solo ricalcata nelle forme. E' una cosa che ho notato su tante 106, le "base" hanno specchietti di tipo "in pezzo unico", quelle con la calottina in tinta si vede che si può smontare e talvolta capita di vedere specchietti privi della stessa, magari persa dal proprietaio ;)

Infatti la Peugeot da come ricambio il Britax 8148 QH che è senza calotta, e il Britax 8148 QJ oppure il Harman 8148 QR CON calotta.

Rappresenta la risposta al 70% buono delle domande sulle elaborazioni del forum...il restante 30% riguarda il motorino del minimo Immagine

"tutto il resto...è Off-Topic!" (Anonimo poetico)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 01 mag, 2011 02:08 
Non connesso
Peugeottista DOC

Dinoracing ha scritto:
O hai degli specchietti aftermarket o hai degli specchietti che non prevedono calottine. Io sul 206 ad esempio avevo i fari originali che si poteva smontare la calottina e metterne una colorata, rotto uno e rotto l'altro li ho sostituiti con due uguali agli originali ma aftermarket, pagati nuovi 14€ nuovi (una stupidaggine), ma sono uno stampo unico, non si può separare la calottina dallo specchietto, è di fatto solo ricalcata nelle forme. E' una cosa che ho notato su tante 106, le "base" hanno specchietti di tipo "in pezzo unico", quelle con la calottina in tinta si vede che si può smontare e talvolta capita di vedere specchietti privi della stessa, magari persa dal proprietaio ;)

Infatti la Peugeot da come ricambio il Britax 8148 QH che è senza calotta, e il Britax 8148 QJ oppure il Harman 8148 QR CON calotta.

-__- che sbatti...le incollo e buonanotte. ho gli specchi che aveva su quando l'ho presa. ma non escludo siano stati cambiati entrambi nel corso degli anni. non so se lo sport usciva con gli specchi "per calottine" o con quelli lisci.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 01 mag, 2011 02:16 
Non connesso
Moderatore

Auto: 206 & 307
Mandry vieni su Messenger ;)

Rappresenta la risposta al 70% buono delle domande sulle elaborazioni del forum...il restante 30% riguarda il motorino del minimo Immagine

"tutto il resto...è Off-Topic!" (Anonimo poetico)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 01 mag, 2011 13:36 
Non connesso
Peugeottista DOC

Dinoracing ha scritto:
Mandry vieni su Messenger ;)

sono presissimo col lavoro, potrei esserci stase ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 01 mag, 2011 15:20 
Non connesso
Peugeottista Supremo

Auto: 106 Rallye 1.3
Potrebbe essere che in passato hanno montato (per non so quale oscuro motivo) gli specchi della 106 Mk1, che non hanno la calotta verniciabile e rimovibile.

Credo che la tua 1.4 Sport dovrebbe pure avere di serie gli specchi con le calotte in tinta...

La vita è breve... ascolta il tuo cuore, infrangi le regole, ridi senza controllo, dimentica in fretta, non portare rancore, bacia con passione, ama con tutto te stesso e non rimpiangere ciò che ti ha fatto sorridere... ma soprattutto ricorda che la felicità non è un punto di arrivo, ma uno stile di vita!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 01 mag, 2011 18:17 
Non connesso
Veterano Forum RSC

Località: SANREMO: In diretta dalle strade del Mondiale Rally...
Auto: 106 1.3 Rallye
no no molte 1.4 sport sono senza specchi in tinta.

solitamente quelle con gli specchi in tinta hanno anche la regolazione elettrica ;)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 01 mag, 2011 21:42 
Non connesso
Peugeottista DOC

penso che ci abbia preso ale ;) la mia infatti li ha manuali. volevo solo capire, la cosa è risolvibile appunto incollandole e bona li (stan su sempre meglio che con i gancettini che hanno) però sono andato tranquillo (errore mio) perchè ero convinto che, vista la forma uguale, si potessero montare le calottine su tutti gli specchi seconda serie :roll:
grazie ragazzi :)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 02 mag, 2011 16:28 
Non connesso
Peugeottista DOC

Auto: 106 sport 1.4 E3
Dinoracing ha scritto:
talvolta capita di vedere specchietti privi della stessa, magari persa dal proprietaio ;)

Eccomi eheh

Mi trovi qui!

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 03 mag, 2011 13:11 
Non connesso
Utente Plus

scusate se mi intrometto...
io ho il 1.4 sport con specchietti non in tinta e con la calotta "finta" diciamo... sapete quanto costano in peugeot gli originali in tinta manuali (se li fanno)?
se no costerà tanto mettere quelli in tinta ma elettrici?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 03 mag, 2011 13:55 
Non connesso
Peugeottista

Auto: 106 rallye 1.6 16 V
alenik91 ha scritto:
scusate se mi intrometto...
io ho il 1.4 sport con specchietti non in tinta e con la calotta "finta" diciamo... sapete quanto costano in peugeot gli originali in tinta manuali (se li fanno)?
se no costerà tanto mettere quelli in tinta ma elettrici?

tanto...consiglio di prenderli usati e sei apposto :D ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 03 mag, 2011 14:03 
Non connesso
Utente Plus

Eh ma sono difficili da trovare... A sto punto pensavo a quelli tipo wrc ma ho paura rompano le palle :pula:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 09 mag, 2011 01:54 
Non connesso
Peugeottista

Ragazzi mi tocca smentire ale, anche io ho, come sapete, il 1.4 sport blu maurizio e ho specchi in tinta con calottina amovibile ma con regolazione manuale. A sto punto mandrà, hai degli specchi aftermarket

Per Alenik91: Gli specchi elettrici li trovi di 2 mano con 50 euro completi di comandino, però ancora nn ho controllato se sn istallabili nel 1.4 sport. Se è possibile, senz'altro, sarà una spesa che effettuerò. Molto comodi.

Se sei incerto...Tieni aperto!!!....Una filosofia di vita!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 01 apr, 2015 22:37 
Non connesso
Utente

Auto: Peugeot 106
ciao a tutti, anch'io ho avuto un episodio con una calotta e ormai è andata persa...
da quello che leggo immagino che non siano disponibili in Peugeot già verniciate o qualcuno può smentirmi? buonaserata!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 05 apr, 2015 21:44 
Non connesso
Veterano Forum RSC

Località: SANREMO: In diretta dalle strade del Mondiale Rally...
Auto: 106 1.3 Rallye
no non le trovi. fai prima a prendere specchi completi.

Immagine

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]